Grecia Classica & Meteore

Grecia Classica & Meteore

Itinerario: Atene – Delfi – Termopili – Meteore – Corinto – Epidauro – Nauplia – Micene – Olympia

Intramontabile destinazione di grande fascino, la Grecia classica offre meravigliosi scorci in tutta la stagione: templi antichi, riflessi nel mare cristallino, suggestivi siti archeologici, monasteri, chiese, villaggi dove il tempo sembra essersi fermato.
Un Tour guidato di 8 giorni – 7 notti, con partenza da Atene o Patrasso. Un viaggio tra natura e cultura, con la scoperta di meraviglie storiche e architettoniche e con il fascino dei monasteri bizantini delle Meteore, sospesi tra cielo e terra.
La cordialità del popolo ellenico infine renderà unico e indimenticabile il vostro viaggio.

Date di funzionamento:
Tutto l’anno, giorno di partenza: Martedí, Venerdí, Sabato, Domenica
Durata: 8 giorni / 7 notti
Quota Tour a partire da €890,00 p.p.

Al Tour si può aggiungere il Viaggio in nave A/R Superfast Ferries (da Ancona/Venezia/Bari con arrivo a Patrasso) oppure il volo diretto su Atene dai principali aeroporti italiani.

La Quota comprende:
– Trasferimento dal Porto di Patrasso o dall’aeroporto di Atene in Hotel
– Pullman GT con aria condizionata
– Sistemazione in hotel di prima categoria con trattamento di mezza pensione
– Pranzi durante il tour (4 pasti)
– Guida e assistenza locale durante tutto il tour
– Visite guidate nelle località

La Quota non comprende:
– Le mance, gli extra e le spese di carattere personale.

Riassunto

Un unico Tour guidato e completo, con partenza e rientro a scelta da Patrasso o Atene

Dove

Partenze tutto l'anno

Programma

GIORNO 1:
Arrivo ad Atene.
Se si viaggia con la nave e si arriva al porto di Patrasso, durante il tragitto per arrivare ad Atene si visiterà anche la famosa località montana di Arachova, a valle del Monte Parnasso, famosa anche per l’artigianato di tappeti e coperte e molto ambita dalla gioventù greca come mèta per praticare vari sport, tra cui lo sci nei periodi invernali e il trekking nel periodo primaverile o autunnale.

GIORNO 2:
Visita al Sito Archeologico di Delfi con il Tesoro degli Ateniesi, il Tempio di Apollo e il Museo.
Dopo pranzo partenza per Kalambaka, una piccola cittadina situata a valle del sorprendente complesso dei monasteri bizantini delle Meteore, famose falesie di arenaria.
Cena e pernottamento in hotel

GIORNO 3:
Visita delle Meteore in uno scenario unico, sulla sommità di enormi rocce e come sospesi tra la terra e il cielo, considerati esemplari unici di arte Bizantina che custodiscono all'interno grandi tesori storici e religiosi.
Dopo il pranzo a Kalambaka rientro ad Atene e breve sosta lungo la strada alle Termopili e al Monumento di Leonida.

GIORNO 4:
Giornata Libera o per chi lo desidera possibilità di partecipare all'escursione facoltativa della Crociera di un giorno nel Golfo Saronico con la visita alle isole di: Hydra - Poros - Egina.

GIORNO 5:
Giornata libera a disposizione per passeggiare fra le coloratissime stradine del centro di Atene: la Plaka, divertirsi con un pò di shopping fra gli innumerevoli negozietti ricchi di oggetti e prodotti caratteristici e godere dei sapori della Grecia con i tanti bar e ristorantini tipici o in alternativa, con condizioni climatiche idonee, recarsi su di una delle bellissime spiagge della costa Attica.

GIORNO 6:
Incontro con la guida per il giro della città di Atene per vedere: Piazza Syntagma (Costituzione), il Parlamento, il Monumento al Milite Ignoto, la Biblioteca Nazionale e lungo la strada intitolata ad Erode Attico: gli Euzoni, il Palazzo Presidenziale, lo Stadio Panatinaiko e in direzione dell'Acropoli: l'Arco di Adriano e il Tempio di Giove.
A seguire visita dell'Acropoli con i capolavori dell'età dell'oro di Atene e del Museo Archeologico Nazionale.
Il resto della giornata tempo libero a disposizione o in alternativa possibilità di partecipare all’escursione facoltativa di Capo Sunio con il Tempio di Poseidone e la sua stupefacente vista sul Mar Egeo.

GIORNO 7:
Partenza per il Canale di Corinto (breve sosta) e visita del Teatro di Epidauro (4 secolo A.C.) famoso per la sua perfetta acustica.
Al termine della visita partenza per la città di Nauplia, famosa per la Fortezza delle Palamidi.
Proseguimento per Micene con la visita alla Tomba di Agamennone e al Sito Archeologico.
Dopo pranzo partenza per Olympia.

GIORNO 8:
Visita del Sito Archeologico di Olympia, con il Santuario di Zeus, l'antico stadio e il Museo Archeologico. Trasferimento a Patrasso o aeroporto di Atene.

Mappa

PRENOTA LA TUA VACANZA

Per prenotare scrivici a info@webtours.it o chiamaci allo 071 202034.

Webtours, LA VACANZA PER TE