Climbing a Kalymnos

Climbing a Kalymnos

Climbing nell’isola di Kalymnos

Kalymnos è una meravigliosa isola del Dodecaneso, lunga circa 25 Km e larga 10, che per gran parte è un parco naturale protetto.
Secondo la leggenda, si racconta che quando Dio creò il mondo, alla fine si trovò in mano solo un pugno di sassi. Stanco per il lungo lavoro, gettò i sassi nel mare e così nacque Kalymnos. Oggi i Greci dicono che Dio ha creato Kalymnos solo per i climbers.
L’ isola infatti è diventata famosa nel mondo dell’ arrampicata grazie ai suoi paesaggi mozzafiato: dai principianti ai più esperti tutti i climbers potranno godere di un panorama unico, tra natura incontaminata ed il mare blu, limpido e profondo, tipico di questa parte della Grecia.
Kalymnos è il luogo ideale per svolgere l’arrampicata di ogni specie, possiede una grande quantità di falesie, bellissima roccia calcarea che alterna placche grigie e gialli strapiombi a canne.
Sull’ isola ci sono più di 50 falesie con più di 1.000 monotiri ed alcune vie di più lunghezze, l’arrampicata si svolge su roccia fantastica ancora integra e ruvida con tiri che talvolta superano i trenta metri.

Pacchetto 5 giorni / 4 notti
volo da Roma – Atene + traghetto in coincidenza da Pireo diretto per Kalymnos (sistemazione passaggio ponte) + 3 notti in appartamento mono studios da 2 (Platis Gialos Apt.)
Quota a partire da € 300,00 p.p.

Pacchetto 6 giorni / 5 notti
volo Roma – Atene + traghetto in coincidenza da Pireo diretto per Kalymnos (sistemazione passaggio ponte) + 6 notti in appartamento mono studios da 2 (Platis Gialos Apt.)
Quota a partire da € 400,00 p.p.

Struttura proposta: PLATIS GIALOS APARTMENTS
Situato a Kálymnos, a 3,4 km dal Castello di Chora, il Platys Gialos Apartment offre una terrazza solarium e la connessione WiFi gratuita. Tutte le sistemazioni includono le lenzuola e sono munite di un’area salotto, di una cucina con forno e di un bagno privato con vasca o doccia. Il Platys Gialos Apartment dista 5 km dal Porto di Kalymnos e 1 km dall’aeroporto nazionale dell’isola, per cui fornisce un servizio navetta gratuito.

I pacchetti possono essere personalizzati e considerati come possibili combinazioni ed estensioni di soggiorni mare o di altre tappe nelle meravigliose isole greche. E’ sempre possibile abbinare un soggiorno mare a Kalymnos o nella vicina isola di Kos, oppure un breve soggiorno ad Atene, molto comoda per la coincidenza sia dei voli che dei traghetti.

Date di partenza disponibili

Unfortunately, no places are available on this offer at the moment

Riassunto

Climbing nella meravigliosa isola di Kalymnos

Dove

Aereo+Nave+Soggiorno

Programma

Orari Volo + traghetto:

Andata:
Volo Ryanair: Roma Ciampino / Atene h 06.30 / arrivo h 09.25
Traghetto per Kalymnos con Blue Star Ferries
Pireo (porto di Atene) - Kalymnos h 15.00 / arrivo h 03.50

Ritorno:
Traghetto per Pireo con Blue Star Ferries
Kalymnos / Pireo (porto di Atene) h 23.10 / arrivo h 10.20
Volo Ryanair: Atene / Roma Ciampino h 20.05 / arrivo h 21.05

Le tariffe e gli orari dei voli e dei traghetti sono soggetti a variazioni e vanno riconfermati al momento della prenotazione.
Possibilità di partenze da altri aeroporti italiani o di viaggiare in traghetto direttamente partendo dall’Italia (Venezia/Ancona/Bari)

Mappa

PRENOTA LA TUA VACANZA

Per prenotare scrivici a info@webtours.it o chiamaci allo 071 202034.

Webtours, LA VACANZA PER TE