Paxos

Paxos

Things to do - general

Numeri e colori.

NUMERI

Solo 25 km2. Una piccola cifra che nasconde un grande tesoro. Lunga 10 Km e larga 4 Km. Poche le migliaia di abitanti.
Paxos si trova a sudest di Corfù, da cui dista circa 7 miglia nautiche, e a sudovest della città di Parga sulla terraferma greca, da cui è separata da un braccio di mare largo 8 miglia nautiche. Con l’isolotto di Antipasso forma un piccolo arcipelago di cui costituisce l’isola principale.
Tre, i paesi principali, circa 100 le frazioni.

COLORI

Paradiso verde e blu.

VERDE
Un’isola dalla storia affascinate: Paxos era un’isola di pietre, il suo nome deriva proprio dal nome della pietraia in greco.
Grazie alla dominazione veneziana, i suoi abitanti furono incentivati a trasformare la terra in un grande giardino. I veneziani promisero loro un premio per ogni alberello piantato, questo ha condotto Paxos all’attuale situazione: un milione di ulivi colorano di verde il territorio e sono oltre 150 i frantoi che producono un olio eccellente. E non solo ulivi, ma anche frutteti, fichi d’India, giardini di limoni e felci sulla roccia.

BLU
Meravigliose spiagge sabbiose al nord, spiagge di pietra e scogli a sud.

Dal porto di Gaios, partono i caicchi che ti porteranno a scoprire le insenature più belle e nascoste. Il porto è un luogo vivace e pieno di ristoranti, bar, taverne e negozi.

Da visitare, le grotte marine, soprattutto quella di Poseidone che, secondo la leggenda, abiterebbe nella caverna di Ipapantì.
Secondo la mitologia greca, Poseidone separò Paxos da Corfù con il suo tridente in modo da creare un nido d’amore per lui e la sua sposa Anfitrite.

Sfortunatamente non sono disponibili Hotel in questa Location al momento.

Unfortunately there are no self-catering offers at this location at the moment.

Unfortunately there are no tour offers at this location at the moment.

Vacanze in Barca a Vela

ultimi posti per il 2 Giugno!!!
Scopri la Grecia e la Croazia con una meravigliosa vacanza in barca a vela, partenze speciali da Ancona
Scopri di più

Mappa

Riassunto

Una piccola meraviglia