Creta

Creta

Things to do - general

Creta è la più grande isola della Grecia e la quinta isola più vasta del mar Mediterraneo; il suo nome deriva dalla presenza di una grandissima quantità di creta o argilla, con cui gli abitanti costruivano vasi e antichi oggetti.

Siti archeologici e naturalistici, specificità linguistiche, letterarie, musicali e gastronomiche, Creta fu il centro della civiltà minoica tra il III e il II millennio.

Il territorio della periferia è costituito da un gran numero di isole minori e isolotti che circondano l’isola principale.
Un territorio naturale molto particolare e diversificato: gran parte dell’isola è caratterizzata dalla presenza di imponenti massicci montuosi e le coste si differenziano da nord a sud. Nella zona settentrionale le catene montuose scendono più dolcemente verso il mare, mentre la zona meridionale è prevalentemente ripida e scoscesa.

Protagonista nella storia e nella mitologia: è l’isola del re Minosse e di una civiltà che ha lasciato il segno, ambita preda dei conquistatori del mare. Un’isola in cui sono ancora visibili i segni del tempo e della sua storia turbolenta.
Un’isola in cui sono rimaste quasi inalterate le tradizioni, gli usi e i costumi delle epoche passate.

Sfortunatamente non sono disponibili Hotel in questa Location al momento.

Unfortunately there are no self-catering offers at this location at the moment.

Unfortunately there are no tour offers at this location at the moment.

Unfortunately there are no tour offers at this location at the moment.

Mappa

Riassunto

Un passato memorabile di miti e storia