F.A.Q.

Quali documenti sono richiesti per un Viaggio in Grecia?
Per i cittadini italiani che vogliono visitare la Grecia è sufficiente la carta d’identità o il passaporto in corso di validità.

Quali documenti sono richiesti per i minori?
Carta d’identità. Per i minori sprovvisti di documento proprio deve essere richiesto il lasciapassare della Questura di appartenenza o è necessario far vidimare dal Comune di residenza un Certificato di Nascita corredato di foto.

Ci sono limiti di peso per il bagaglio?
Viaggiando in nave non ci sono limiti di peso per il bagaglio.

E’ possibile viaggiare con i propri animali?
In Grecia ci sono numerose strutture che accettano animali. A bordo delle nostre navi è possibile prenotare apposite sistemazioni (Pet Cabin)

Qual è il fuso orario della Grecia?
La Grecia si trova un’ora avanti rispetto all’Italia.

Qual è il periodo migliore per visitare la Grecia?
La Grecia ha molto da offrire in ogni periodo dell’anno: i mesi primaverili e autunnali sono i migliori dal punto di vista climatico e anche i meno affollati per organizzare un Tour o visitare i siti archeologici; l’estate è la stagione ideale per i vostri soggiorni balneari nelle meravigliose isole greche in quanto le calde temperature vengono in parte mitigate dal Meltemi; anche l’inverno risulta essere abbastanza mite soprattutto lungo la costa.

E’ facile spostarsi da un’isola all’altra?
Dal porto del Pireo ci sono frequenti e capillari collegamenti marittimi tra le principali isole greche, ma anche tra quelle più piccole e sconosciute.