Chi siamo

L’idea

Webtours nasce dall’iniziativa di F.lli Morandi & C., storica agenzia marittima di Ancona che, dopo oltre ventanni di esperienza sulla Grecia, decide di dar vita ad un nuovo progetto di tour operator, orientato ai bisogni e alle esigenze di ogni tipo di viaggiatore.
Webtours è one step further, è la nuova prospettiva della vacanza che va oltre il mare e l’estate per svelare i panorami più insoliti e catturare l’anima con la profondità di una cultura e di un patrimonio storico-artistico millenari.
Webtours è una realtà di viaggi disegnati su misura per ciascuna tipologia di viaggiatore, in ogni periodo dell’anno. Sognatori di fughe di primavera, di weekend colorati d’autunno e di viaggi sul mare d’inverno. Ciclisti, motociclisti, divers, surfisti fino a famiglie con bambini – anche papà e mamma single! – sono alcuni esempi dei viaggiatori di Webtours, che possono contare su una programmazione pensata esclusivamente per le loro esigenze e distinta per unicità, qualità, completezza e cura dei dettagli come mai prima d’ora.

I partners

Superfast Ferries & Blue Star Ferries

Sono i principali vettori dei viaggi firmati Webtours. Superfast Ferries è la più giovane e innovativa flotta di traghetti veloci Italia – Grecia in Adriatico e leader per i collegamenti interni tra le isole della Grecia con le navi Blue Star Ferries. I traghetti, tutti di nuova generazione, hanno servizi di qualità e spazi pensati per l’intrattenimento dei passeggeri durante il viaggio.

Strutture ricettive e servizi

Ogni aspetto della vacanza Webtours nasce da una attenta selezione di partner locali. I soggiorni sono tutti proposti in valide strutture alberghiere per garantire un elevato livello di comfort. Le guide turistiche di Webtours sono esperte e parlanti perfettamente lingua italiana. L’articolazione dei programmi di viaggio è studiata in ogni dettaglio anche con il supporto di ‘tecnici’, come il maestro di guida pratica su moto enduro, il ciclista professionista per la definizione dei percorsi ciclabili con calcolo delle altimetrie e dei tempi di durata. Accurata è poi la scelta dei ristoranti in grado di offrire una gastronomia di qualità che ripercorra le tradizioni della cucina greca.